Bindi

LA GENTILEZZA E PROFESSIONALITÀ DEL SERVIZIO CORTESIA BINDI

Contatta il team dei nostri operatori per qualsiasi informazione su questa iniziativa, fissare un appuntamento con i nostri venditori, così come per richiedere eventuali ulteriori Biglietti di ingresso OMAGGIO al SIGEP:

Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il costo della telefonata è pari alla tariffa concordata col proprio gestore telefonico.
ATTENZIONE: il Servizio gestito mediante operatore risulterà momentaneamente sospeso nei giorni festivi e pre-festivi del periodo delle festività natalizie: vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Tutti i campi sono obbligatori.










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INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche solo “Regolamento” o “GDPR”):

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è Società Italiana Prodotti Alimentari S.p.A. S.I.P.A. (di seguito anche “S.I.P.A.” o la “Società”), Via della Liberazione n. 1, San Giuliano Milanese 20098 (MI), P. IVA 06488870152.

La Società ha nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati Personali (DPO) che potrà sempre essere contattato scrivendo al seguente indirizzo e-mail dpo@bindidessert.it

2. Tipologia di dati personali trattati

S.I.P.A. S.p.A., mediante il form che Le chiediamo di compilare, raccoglie e tratta dati personali relativi all’Interessato e, nello specifico, nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica (di seguito congiuntamente definiti “Dati Personali” o solo “Dati”).

3. Finalità e modalità del trattamento dei dati

I Dati Personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. per essere ricontattato dal Titolare e/o per ricevere una risposta al messaggio inviato a S.I.P.A. (sezione “Contattaci”)
  2. per invitarLa a farci visita allo stand di S.I.P.A. presso l’evento fieristico “Sigep – The World Expo for Foodservice Excellence” che si terrà al Rimini Expo Centre dal 18 al 22 Gennaio 2025 e condividerle un ingresso omaggio;
  3. per finalità di marketing diretto da parte del Titolare ed in particolare:
    1. per inviare materiale informativo e promozionale circa beni e servizi ed attività future promo-pubblicitarie del Titolare stesso, il tutto mediante posta anche elettronica, sms e altri sistemi di messaggistica istantanea;
    2. per inviare comunicazioni e informazioni commerciali, materiali promozionali e pubblicitari (ad es. brochure, cataloghi, campioni, newsletter, e-mail, ecc.), materiali relativi a campagne ed eventi di marketing, effettuare indagini di mercato per mezzo di questionari, anche mediante messaggi di posta elettronica, sms e altri sistemi di messaggistica istantanea contenenti informazioni relative a prodotti, eventi o promozioni;
    3. in forma anonima e/o pseudonimizzata, per realizzare ricerche di mercato e analisi statistiche della reattività alle manifestazioni a premio, intese come iniziative di produttori e rivenditori per stimolare gli acquisti, incrementare le vendite, promuovere l’immagine aziendale, promosse dal Titolare e sulle modalità e/o propensioni al consumo con possibile creazione di profili riferiti a gruppi anonimi di Interessati delineati per caratteristiche comuni (fasce di età, area geografica, etc.);
    4. per ricontattarLa e tenerLa aggiornata circa le nuove iniziative di S.I.P.A. mediante l’invio di comunicazioni, offerte speciali e materiale promozionale a mezzo posta, anche elettronica, sms e altri sistemi di messaggistica istantanea.

Il trattamento dei Dati Personali sarà effettuato dal Titolare del trattamento, dai Responsabili esterni del trattamento e da soggetti autorizzati al trattamento (“Responsabili esterni” e “Autorizzati”), con l’osservanza d’ogni misura idonea a garantirne la sicurezza e la riservatezza, tramite supporti cartacei e con l’ausilio di strumenti informatici, secondo i principi di legge, tutelando la riservatezza dell’interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

4. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui al punto 3 è il consenso liberamente espresso ai sensi dell’art. 6, par. 1 lett. A) del Regolamento.

5. Destinatari/Categorie di destinatari dei dati personali

I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

  • persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi ed attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia legale, internet service provider, fornitori di servizi cloud o IT, che hanno necessità di accedere ai Dati nei limiti strettamente necessari allo svolgimento dei propri incarichi;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai Suoi Dati Personali sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria;
  • altri soggetti, come nel caso di nostri dipendenti, che hanno necessità di accedere ai Dati nei limiti strettamente necessari allo svolgimento delle loro attività.

Questi soggetti agiscono in qualità di Autorizzati, autonomi Titolari del trattamento o Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, soggetti di cui la Società si avvale per lo svolgimento delle proprie attività e che offrono idonea garanzia del rispetto delle norme in materia di trattamento di dati personali.
I Suoi Dati Personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra Ue.
I Suoi Dati Personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

6. Raccolta dei dati e conseguenze di un loro eventuale mancato conferimento

Il conferimento dei Suoi Dati Personali è facoltativo ma necessario al raggiungimento delle finalità di cui al punto 3. Il loro eventuale mancato conferimento non avrà altra conseguenza se non l’impossibilità di ricontattarla e/o per ricevere una risposta al messaggio inviato al Titolare, invitarla a farci visita presso il nostro stand all’evento fieristico “Sigep – The World Expo for Foodservice Excellence”, omaggiandoLa di un ingresso e/o di inviarLe future e ulteriori comunicazioni di marketing.

7. Revoca del consenso

È Suo diritto revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente rilasciato per le finalità di cui al punto 3, senza pregiudicare però la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prestato prima della revoca. Al fine di revocare il Suo consenso al trattamento sarà sufficiente inviare la Sua richiesta di revoca del consenso al Titolare mediante posta elettronica all’indirizzo privacy@bindidessert.it.

8. Periodo di conservazione dei dati

I Dati di cui trattasi saranno conservati per il periodo strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 3 e, comunque: (i) sino al completamento dell’attività connessa alla Sua richiesta di contatto per la finalità indicata al punto 3, lett. A), ferma l’eventuale revoca del consenso per il qual caso la Società procederà senza ritardo alla cancellazione dei Suoi Dati Personali; (ii) sino al completamento delle attività connesse all’elaborazione dell’invito all’evento fieristico per la finalità indicata al punto 3, lett. B), ferma l’eventuale revoca del consenso per il qual caso la Società procederà senza ritardo alla cancellazione dei Suoi Dati Personali; (iii) per il periodo di 60 mesi per la finalità di cui al punto 3, lett. C), ferma l’eventuale revoca del consenso per il qual caso la Società procederà senza ritardo alla cancellazione dei Suoi Dati Personali.

9. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento che, per sua comodità riportiamo:

  • Diritto di accesso e rettifica (artt. 15 e 16 del Regolamento): Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati Personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso agli stessi. Lei ha inoltre il diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti e l’integrazione dei dati incompleti. Se lo desidera, Le forniremo una copia dei Suoi Dati in nostro possesso.
  • Diritto alla cancellazione dei dati (art. 17 del Regolamento): nei casi previsti dalla normativa vigente (es. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati, revoca del consenso, trattamento illecito, ecc.), Lei può chiedere la cancellazione dei Suoi Dati Personali cui la Società provvederà senza ritardo.
  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 del Regolamento): nei casi previsti dalla normativa vigente (inesattezza dei dati personali, illecito trattamento dei dati, ecc.) Lei ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati Personali.
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento): Lei ha il diritto di ricevere i Suoi Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, al fine di trasmetterli ad un altro titolare, oppure, qualora richiesto, provvederemo alla diretta trasmissione dei Suoi Dati ad altro titolare.
  • Diritto di opposizione (art. 21 del Regolamento): Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Dati Personali che la riguardano.

Per esercitare tali diritti sarà sufficiente contattare il Titolare mediante invio di email all’indirizzo privacy@bindidessert.it, eventualmente utilizzando la modulistica messa a disposizione sul sito dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
Dal ricevimento della Sua richiesta la Società ha a disposizione un mese di tempo per porre in essere tutte le azioni necessarie. Entro questo termine, nonostante l’esercizio dei Suoi diritti, potrebbe ricevere ulteriori comunicazioni automatizzate il cui invio era stato pianificato prima della Sua richiesta.
Il termine di un mese può essere prorogato di due mesi in caso di richiesta complessa o di richieste numerose.

10. Reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

Nel caso in cui dovesse ritenere che vi sia stata una violazione del Suo diritto alla protezione dei dati personali, è Suo diritto proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali con le modalità e nel rispetto dei termini riportati sul sito dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (http://www.garanteprivacy.it).

Ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a), del Regolamento 2016/679:

    

per la finalità di cui al punto 3 lett. A) dell’informativa privacy che precede ovvero per essere ricontattato dal Titolare e/o per ricevere una risposta al messaggio inviato al Titolare